Angelo di Stefano Ragusa

  • Angelo di Stefano a Ragusa

    Angelo di Stefano a Ragusa

    Vini e Affini dello chef di Angelo di Stefano a Ragusa è un ristorante specializzato nella preparazione di gustosi piatti tipici siciliani. Il locale di Angelo di Stefano a Ragusa è il luogo giusto per gustare a pranzo, a cena o in qualsiasi momento della giornata le prelibate ricette della cucina ragusana accompagnate da un ottimo vino a da una birra artigianale dal sapore unico. Vini e Affini può essere considerato a tutti gli effetti un laboratorio enogastronomico, un luogo dove i piatti vengono preparati e lavorati con attenzione e grande passione.

    Le ricette della tradizione vengono seguite senza uscire dai canoni della tipicità e della tradizione aggiungendo, però, un tocco di originalità. L’intento di Angelo di Stefano è, infatti, quello di proporre una cucina dinamica, che non si fossilizza sui canoni della tradizione, ma li evolve senza stravolgerli, alla scoperta di nuovi gusti e sapori in grado di stupire anche il palato più esigente. Ogni piatto prende le mosse da un’attenta selezione degli ingredienti, rigorosamente freschi e provenienti da fornitori della zona.

  • Vini e Affini

    Vini e Affini

    Per Angelo di Stefano a Ragusa la materia prima assume un’importanza fondamentale per la riuscita del piatto. Il singolo ingrediente deve fondersi con gli altri in modo da poter esaltare appieno quello che sarà il risultato finale. Per questo il menù varia a seconda delle stagioni e alla disponibilità dei prodotti. Niente cibi precotti o surgelati, solo alimenti freschi e genuini. Angelo di Stefano a Ragusa è consapevole di quanto il successo risieda nella cura dei dettagli, per questo ogni singolo aspetto del locale viene curato attentamente. Un’attenzione che non si limita al cibo, ma riguarda anche l’atmosfera del ristorante, che ospita una grande collezione di vinili delle band che hanno fatto la storia del Rock e del Blues: dai mitici Pink Floyd, alla chitarra magica di Mark Knopfler leader dei Dire Straits, passando per i Supertramp e per l'eroe della slow guitar, Eric Clapton.

    Tanta buona musica in low-fi, per rivivere attraverso il fruscio della puntina sul vinile gli indimenticabili anni 70/80/90. Vini e Affini vuole infatti essere un punto d’incontro per tutti gli amanti del cibo e della buona musica, un luogo dove socializzare e passare del tempo serenamente in un’atmosfera cordiale e rilassata.


    Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, i piatti e gli eventi di Vini e Affini è possibile seguire la pagina Facebook.