Cucina a KM 0 Ragusa

  • Cucina a km 0 Ragusa

    Cucina a km 0 Ragusa

    Vini e Affini desidera proporre una cucina a km 0 a Ragusa di grande impatto ma allo stesso alla portata di tutti. Di fronte all’incalzante globalizzazione e all’omologazione di gusti e sapori, lo chef Angelo di Stefano offre ai suoi clienti piatti capaci di valorizzare quelle che sono le eccellenze locali in fatto di ingredienti.

    La freschezza degli ingredienti è fondamentale per assicurare sapori che siano veramente genuini e autentici. La filosofia di " Vini e Affini" si concretizza nella realizzazione di piatti raffinati a cifre accessibili, rompendo gli schemi creati dalla ristorazione, italiana e non negli ultimi, 20 anni. L’imperativo è, quindi, unire la cucina a km 0 a Ragusa all’estetica, in un connubio enogastronomico di sicuro effetto. Angelo di Stefano si propone di presentare quelle che sono le “ricette della nonna”, ma aggiornate e rivisitate con quel tocco che solo un grande chef sa conferire. Sempre con la consapevolezza che ad ogni stagione corrisponda un alimento e che quindi ogni mese ha i suoi prodotti e i suoi piatti, per questo menù segue la stagionalità dei prodotti.

  • Prodotti freschi e selezionati

    Una passione per i cibi e le ricette classiche, ma senza vincoli, perché la cucina è anche sperimentazione ed evoluzione. Aggrapparsi alle radici della cucina iblea, perché è questo l’inevitabile punto da cui partire, sapendo bene, però, che cucinare significa anche ampliare i propri orizzonti, provando qualche volta a osare: rimanere sulla cucina nostrana stravolgendone però gli schemi.

    Da Angelo Vini e Affini ogni particolare ha una sua grande importanza, ogni piatto ha una sua storia, ma la storia si evolve, non rimane ferma, solo così una cucina può rimanere sempre attuale ed offrire sempre la massima esperienza enogastronomica. Quella ragusana è una cucina ricca di sapori, quali piccante, salato, dolce, che trae la sua origine e resta legata alle tradizioni del mondo contadino. Piatti ricchi e sostanziosi, preparati con i prodotti offerti da questa magnifica terra. Proprio da questi ingredienti si sviluppa il progetto enogastronomico di Angelo di Stefano, che presenta piatti dall’estetica curata, ma che conservano la genuinità delle ricette originali.