Specialità pesce Ragusa

  • Specialità di pesce a Ragusa

    Specialità di pesce a Ragusa

    Vini e Affini non può che riservare, nell’ambito del proprio menù, un occhio di riguardo alle specialità di pesce a Ragusa . Il pesce ha, come si sa, un ruolo di primaria importanza all’interno della cucina tipica siciliana: dai primi piatti fino ai vari secondi, si tratta di un alimento sempre presente. E non potrebbe essere altrimenti data la presenza di un mare ricco di ottimi pesci, che ogni giorno vengono pescati da valenti marinai per consentire a tutti di godere delle prelibatezze presenti nel Mar Mediterraneo. Le specialità di pesce a Ragusa di Vini e Affini vengono realizzate unicamente attraverso pesce fresco e appena pescato. Niente prodotti surgelati, neanche per quanto riguarda i frutti di mare.

    Dalla caponata di pesce spada ai classici spaghetti allo scoglio, tutte le maggiori specialità di pesce siciliane vengono preparate nel rispetto della tradizione, ma mettendoci anche quel qualcosa in più che rende questi piatti unici e speciali. Per garantire la costante freschezza della cucina si segue molto attentamente la stagionalità dei prodotti, su cui viene poi basato il menù del ristorante.

  • Ricco menù di mare

    La freschezza degli ingredienti assume infatti un ruolo fondamentale nella cucina dello chef Angelo di Stefano, il quale basa le sue preparazioni proprio sull’attenta selezione delle materie prime e sui loro abbinamenti. Solo un prodotto fresco può infatti garantire un’esperienza gustativa che sia davvero soddisfacente e capace di soddisfare qualsiasi palato, anche quello più raffinato ed esigente. Angelo di Stefano può essere considerato a tutti gli effetti un esteta della cucina, in quanto non si limita a proporre piatti gustosi e genuini, ma cerca di proporli in modo che siano anche esteticamente belli e gradevoli da vedere. Un’esperienza enogastronomica a 360 gradi, in cui ovviamente hanno anche una grande importanza i vini e le birre che fanno d’accompagnamento. Nella carta dei vini il cliente avrà l’occasione di trovare una gran quantità di vini, in particolar modo bianchi, in grado di sposarsi alla perfezione con le specialità di pesce.